Vuelta a Burgos 2023, Primož Roglič soddisfatto: “Sono qui per mettere a punto le cose per la Vuelta, la forma è buona”

Primož Roglič davanti a tutti anche alla Vuelta a Burgos 2023. Con la vittoria nella terza frazione della breve corsa a tappe spagnola, lo sloveno ha firmato la sua decima vittoria stagionale, undicesima se si conta anche la cronosquadre del giorno prima. Numeri clamorosi, se si pensa che finora Roglič ha messo insieme 38 giorni di corsa e 21 di questi erano quelli del Giro d’Italia 2023. Inoltre, in caso di successo finale nella prova spagnola, il corridore della Jumbo-Visma avrà vinto le classifiche generali di tutte le corse finora affrontate durante l’annata (Tirreno-Adriatico, Volta Catalunya e appunto Giro d’Italia).

“Sono felice di questo successo – le parole di Roglič  dopo il vittorioso arrivo a Villarcayo – La squadra ha fatto un grande lavoro controllando la fuga iniziale. Io avevo messo un cerchio rosso intorno a questa tappa, ma non sai mai come possono andare le cose. Il grosso del lavoro era stato fatto quando mi sono trovato davanti in cima al Picón Blanco. A quel punto, dovevo solo finalizzare il lavoro della squadra“.

Lo sloveno è impegnato alla Vuelta a Burgos, ma pensa alla Vuelta a España: “La preparazione sta andando bene, sono qui per mettere insieme le cose in vista della partenza di Barcellona e finora sta andando tutto bene. La forma è buona e ci sono altri due giorni di corsa impegnativi: spero di poter mettere alla prova di nuovo le mie gambe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio